La Via del Sale

via_sale
Appuntamento con la storica traversata da Limone Piemonte a Ventimiglia: le “vie del sale” fin da tempi antichissimi hanno svolto la funzione di strade di collegamento e di commercio, per chi portava oltre al sale anche l’olio e le merci d’oltremare dai porti della costa ai mercati della ricca pianura padana.

PROGRAMMA:

Il primo giorno è indubbiamente il più bello, infatti si transiterà lungo una strada molto panoramica piena di tornanti passando nella zona delle “Carsene” nel gruppo del Marguareis; si continuerà poi verso la fantastica parte che prevede l’aggiramento del M.Toraggio e le Gole del Gouta dove vi saranno alcuni passaggi esposti ma ben protetti da cavo metallico.
Il percorso si snoda in prevalenza su strade militari sterrate suddiviso in 3gg. toccando la quota massima di 2236mt. e si svolgerà in completa autonomia senza mezzi di supporto per bagagli.

1° GIORNO: Limone Piemonte – Rif.Don Barbera 32km. / 1520mt. dsl
2° GIORNO: Rif.Don Barbera – Rif.Allavena 41km. / 790mt. dsl
3° GIORNO: Rif.Allavena – Ventimiglia, rientro in treno. 52km. / 836mt. dsl. (2546 di dsl-).

PERIODO: Fine giugno – Settembre

👉 NUMERO MAX PARTECIPANTI 8 PERSONE
👉 possibilità di svolgimento in qualunque data, week-end o su settimana, su richiesta per gruppi già pre-costituiti oppure anche per singoli.
👉 Possibilità di pernotto in appartamento (previa disponibilità della struttura, per inizio o fine gita per 4 o più persone) a Borgo S.Dalmazzo a prezzo molto vantaggioso.

IL TOUR COMPRENDE:

👉 3gg./2notti in rifugio con trattamento di 1/2 pensione (cena, pernottamento e colazione) bevande ed extra esclusi.
👉 3gg. di tour guidati
👉 Accompagnamento professionale da parte di 1 Guida certificata di Mountain Bike a vostra disposizione per 3gg per farvi godere al meglio ed in sicurezza i percorsi proposti.
👉 Assistenza tecnica e meccanica (qualora necessaria e nei limiti del possibile)
👉 Biglietto di rientro in treno.
👉 Organizzazione e logistica

NON COMPRENDE:

👉 eventuali extra in rifugio o durante la gita per bevande, spuntini, pranzi
👉 eventuale materiale di consumo/ricambio della mtb.
👉 tutto quello non incluso nella voce “il tour comprende”

INFO e PRENOTAZIONI ai seguenti contatti:
Daniele
Tel. +39 339 5405593
email: [email protected]

Ogni dettaglio sulle modalità di partecipazione e info varie vi verrà fornito con apposito modulo al momento della richiesta di informazioni o prenotazione.