I Nostri Corsi

Stage_baseCORSO DI CONDUZIONE BASE PER MOUNTAIN BIKE E E-BIKE

👉Apprendere le giuste  tecniche base, le posizioni da assumere, come usare i freni..sono tutte cose fondamentali per potere muoversi in sicurezza e aumentare il divertimento durante le uscite in bici.
Dedicato ai biker che si avvicinano per le prime volte a questa disciplina, sia con E-Bike che con mtb tradizionali,  ma anche a chi vuole migliorarsi e correggere i propri errori  progredendo poi tecnicamente.
👉per saperne di più


cCORSO BASE DI DISCESA

👉Questo stage è rivolto a tutti, sia principianti che biker con già un po’ di esperienza ma che vogliono migliorare le proprie capacità in discesa acquisendo maggior controllo e sicurezza sui vari tipi di terreni e difficoltà ed essere più rilassati, sciolti, stancarsi meno e divertirsi di più!!
👉per saperne di più


cCORSO ENDURO BASE

👉Corso di enduro base “on trail” sui tracciati delle famose Rive Rosse (BI)
Questo corso è rivolto a tutti i riders che vogliono approfondire e migliorare la loro tecnica di guida sui trails in modo da gestire e guidare al meglio la propria bike in ogni situazione.

👉per saperne di più


cCORSO ENDURO BASE GIRLS EDITION

👉Corso di enduro base “on trail” dedicato esclusivamente alle ragazze.
Questo corso è rivolto a tutte le riders che vogliono approfondire e migliorare la loro tecnica di guida sui trails in modo da gestire e guidare al meglio la propria bike in ogni situazione.

👉per saperne di più


cCORSO MECCANICA DI BASE E INTERVENTI DI EMERGENZA

👉Durante un’uscita vi sarà sicuramente capitato di forare o magari rompere il cambio o la catena.
Essere in grado di svolgere questi lavori in autonomia, con le giuste nozioni e gli strumenti adeguati, fa la differenza tra il ritornare a casa con la bici per mano o continuare la propria gita.
L’obiettivo di questo corso è quello di mostrarvi, in maniera sia teorica che pratica, come svolgere queste operazioni.

👉per saperne di più


Stage_avanzato_amSTAGE AVANZATO DI ALL-MOUNTAIN

👉Dedicato agli amanti dei percorsi di All-Mountain che vogliono approfondire e migliorare le proprie capacità tecniche.
Il nostro obbiettivo sarà quello di insegnarvi a “guidare” la bici in modo da affrontare e superare al meglio le difficoltà, e gli ostacoli, che spesso si trovano lungo i trail di montagna.
👉per saperne di più


Profilo_tagliatoSTAGE AVANZATO SULLA TECNICA DI CURVE E TORNANTI

👉Uno stage molto specifico rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare o perfezionare la propria tecnica in modo da affrontare, e superare senza dovere scendere dalla propria mountain bike, i vari tipi di curve e sopratutto tornanti.
Analizzeremo traiettorie, posizioni e tecniche, dal semplice tornante con fondo compatto da fare in conduzione al più complesso tornante stretto (magari con ostacolo) da risolvere con la tecnica del Nose-Press.
👉per saperne di più


c-1STAGE AVANZATO DI SALTI E DROP

👉Questo stage è dedicato a coloro che vogliono migliorare e perfezionare la propria tecnica per affrontare al meglio e con maggiore sicurezza salti e drop, acquisendo così una marcia in più
durante le proprie discese.
👉per saperne di più